Iniziazioni

Sri Tathata ha istituito una serie di iniziazioni in grado di aprire alle anime più mature la via del Dharma e condurle fino alle vette più alte della consapevolezza.

ANUGRAHASNANA

E’ il primo livello di iniziazione. Tutto ciò che è richiesto a coloro che desiderano ricevere questa iniziazione è di essere interessati allo sviluppo di sé e di voler dedicare un pò di tempo ogni giorno ad una piccola pratica spirituale.

DHARMASNANA

E’ l’iniziazione di base per i ricercatori nel percorso del Dharma. In questa iniziazione il flusso dell’Energia Divina purifica le anime individuali dalle impurità accumulate nel passato. Praticando regolarmente la sadhana e le discipline assegnate con questa iniziazione, il ricercatore crescerà molto velocemente nella sua vita sia spirituale che materiale. Coloro che si preparano per l’iniziazione Dharmasnana devono abbandonare tutte le abitudini negative che compromettono il progresso della consapevolezza, come il consumare cibo non vegetariano, assumere alcol, fumare, ecc.

AGNISNANA

Questa iniziazione è la chiave che apre la via alla Realizzazione di Sé. Durante l’iniziazione viene attivata la connessione fra l’anima individuale e la Sorgente Suprema e viene impartita la conoscenza trascendentale all’essere interiore del ricercatore. Sri Tathata trasmette un pranayama particolare che induce una trasformazione cellulare e mette in condizione di sperimentare il passaggio della morte in piena consapevolezza. Gli aspiranti a questa iniziazione devono aver ricevuto Dharmasnana ed aver seguito le pratiche spirituali prescritte per un dato lasso di tempo. Agnisnana è una rinascita dell’anima. Condurre una vita di disciplina e di virtù è una componente imprescindibile di questa iniziazione.

AMRITASNANA

Questa è l’iniziazione finale. Per riceverla il praticante deve essere pienamente maturo avendo raggiunto un perfetto bilanciamento della mente. Coloro che ricevono questa iniziazione estrema entrano in uno stato di immortalità e grazia totale.